lunedì 27 luglio 2015

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES PARTY!


Ormai è più di un anno che mia figlia Viola va pazza per le Tartarughe Ninja. Non si perde una puntata in televisione, si è fatta regalare Michelangelo e Donatello (pardon: Michey e Donny) per Natale l'anno scorso e di recente si sono aggiunti Raffaello e Leonardo in versione più piccola (per fortuna). Parla con loro, mangia con loro, se li porta in vacanza, fa finta che siano sempre con noi e ovviamente quando crede di non essere vista si esibisce in mosse ninja ad alto contenuto umoristico... Insomma per farla breve mia figlia vive nel mondo delle Tartarughe Ninja e così quest'anno per i suoi 8 anni ho pensato di prepararle una festa di compleanno a tema. Niente Winxs, niente Violetta, niente Frozen, bensì le nostre care Tartarughe mutanti, che neanche a dirlo, ormai sono diventate parte della famiglia!
Per preparare il tutto ho iniziato con largo anticipo (anche perchè sapevo che saremmo tornati poco prima dalle ferie) e così al momento della festa avevo quasi tutto pronto. Ho solo dovuto cucinare i biscotti e la torta, oltre ovviamente alle ultime decorazioni da assemblare.
L'idea originale era quella di fare tanti biscotti a forma di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello, così ho cercato per molto tempo online uno stampino, un taglia biscotti adatto ma l'avevo trovato solo proveniente dagli Stati Uniti e non avrebbe fatto in tempo ad arrivare. Dovendo trovare un'altra soluzione alla fine ho optato per delle piccole cialde acquistate su ebay, da incollare sui biscotti con un pò di gelatina. Belle ed economiche ma non facilissime da attaccare, devo ammetterlo.
Questa è la ricetta dei biscotti che ho usato
http://ricettineanticrisi.blogspot.it/2015/04/biscotti-light-al-mais.html

Su pinterest.com ho trovato un sacco di idee favolose per le decorazioni: dai palloncini alle mele. Con un sacchetto di palloncini verdi, qualche rotolo di nastro colorato (o carta crespa), degli occhietti di carta e un pennarello indelebile ho realizzato queste buffe faccine



mentre con qualche mela golden e gli stessi nastri, occhi e pennarello ho creato delle piccole Ninja/mele. Le scatoline sono state fatte stampando questo tutorial, ritagliandolo e piegandolo secondo le linee guida. http://halegrafx.com/printables/free-printable-retro-ninja-treat-box-set/
Mia figlia invece ha colorato dei rotoli di cartone della carta igienica e ha realizzato la sua versione delle tartarughe.
Tovaglia, piatti e tovaglioli a tema sono stati acquistati all'ipermercato (anche a prezzi piuttosto alti) mentre le decorazioni al muro sono state stampate da internet, incollate su cartoncino e ritagliate con tanta pazienza. Qui la foto che ho usato




La torta l'ho preparata con le mie manine e devo dire che è venuta una bontà! Un pan di spagna morbido e delicato cucinato secondo questa ricetta 
http://ricettineanticrisi.blogspot.it/2012/09/torta-di-compleanno-con-glassa-al.html
farcito con una crema al latte favolosa ( presto la ricetta) e ricoperto con uno strato di glassa al cioccolato. La decorazione a tema Tartarughe Ninja è opera di mia cugina Laura che lavora il fimo e che ha fatto questo splendido regalo a Viola.
Insomma se anche voi avete intenzione di cimentarvi in un Ninja party queste sono alcune idee facili ed economiche tutte da scopiazzare!









4 commenti:

  1. Bellissima festa, e complimenti a te e a tua cugina siete state proprio brave!
    Anche io ho fatto una torta delle tartarughe ninja!
    Buona giornata
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Grazie Lisa! Come l'hai fatta la torta? Sono curiosissima :)

    RispondiElimina