martedì 17 marzo 2015

BISCOTTI DI PASTA FROLLA AL LIMONE SENZA BURRO E SENZA UOVA

Ecco un'altra ricetta di biscotti super leggeri e buonissimi che possono essere consumati a colazione, a merenda e in ogni momento della giornata.
Ovviamente sono senza burro e questa volta anche senza uova, adatti quindi a chi è a dieta perenne come me ma anche a chi vuole restare semplicemente leggero senza rinunciare a qualcosa di dolce. Perfetti per gli intolleranti ai latticini, a chi non può mangiare le uova e ai vegetariani, nonché ai vegani.
Neanche a dirlo si tratta di una ricetta facile, veloce ma soprattutto molto economica, giusto per rimanere in tema con il blog.
L'aggiunta del succo di limone non si sente assolutamente quindi se volete che questo ingrediente sia percepibile aggiungete qualche gocce di aroma, altrimenti lasciate la ricetta com'è.

BISCOTTI DI PASTA FROLLA AL LIMONE SENZA BURRO E SENZA UOVA

- 250 g. farina 0
- 80 g. zucchero
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 50 ml olio di mais
- il succo di 1 limone
- 30 ml acqua fredda

Setacciate la farina e aggiungete gli altri ingredienti all'interno di una ciotola. Impastate bene come le mani e formate una palla schiacciata (in questo modo si raffredderà più velocemente). Avvolgetela nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Stendete l'impasto con un mattarello e fate i biscotti come preferite.
Cuocete a 180° fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento