sabato 1 agosto 2015

BISCOTTI SEMINTEGRALI LATTE E MIELE

La settimana scorsa sono stata in vacanza. Abbiamo preso un residence e abbiamo cucinato in casa per evitare di avere orari imposti, di dover tenere fermi i bambini, eccetera. Ci siamo trovati benissimo, peccato che (ovviamente) la cucina fosse sprovvista di forno. "E io come faccio?" mi sono detta... Io che cucino tutti i giorni qualcosa, che riempio e svuoto teglie a non finire, che preparo biscotti anche con 38° in casa! Beh mi sono dovuta adeguare e così ho preso dei biscotti confezionati privi di olio di palma. Si trovano facilmente da Naturasi e sono proprio buoni!
L'altro giorno stavo leggendo la lista degli ingredienti e mi sono detta "sono tutte cose che ho in casa, potrei provare a farli anch'io!"
E infatti appena tornata non ho perso tempo e mi sono messa all'opera.
Il risultato non è proprio simile a quello confezionato, ma a me piacciono tantissimo e anche alle mie bimbe, il ché è una conquista non da poco.

BISCOTTI SEMINTEGRALI LATTE E MIELE

- 150 g. farina 0
- 100 g. farina integrale
- 80 ml latte
- 15 ml olio evo
- 15 ml olio di mais
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 1 pizzico di sale
- 75 g. zucchero di canna
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaio di sciroppo di riso
- 5 gocce di aroma alla vaniglia

Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola, formare una palla e stenderla su un tagliere con il mattarello. Formare i biscotti con gli stampini e cuocere in forno a 160° fino a doratura.
Voilà!

Nessun commento:

Posta un commento