lunedì 19 ottobre 2015

BISCOTTI AL CACAO SENZA BURRO E SENZA UOVA

Un classico che piace a tutti i bambini ma anche ai grandi golosoni: i biscotti al cacao! Qui si cercano sempre nuove ricette per la colazione, per non annoiare mai le bimbe e provare sempre ricette nuove. Mia figlia Viola adora il cioccolato e per convincerla ad abbandonare definitivamente i biscotti confezionati bisogna scendere a compromessi, questo è certo.
Dopo i buonissimi biscotti yo yo che ultimamente preparavo sempre singoli e con le gocce di cioccolato
http://ricettineanticrisi.blogspot.it/2015/07/biscotti-yo-yo-di-mammarum.html
oggi ho provato a fare questi tutti al cacao.
Ovviamente sono senza burro e con solo una piccola dose di olio di mais ma questa volta sono anche senza uova, per gli intolleranti e per chi vuole rimanere leggero.
Sono croccanti e buonissimi e hanno superato perfino il test di mia figlia, quindi ve li consiglio.
Io ho usato il latte di riso per rendere la ricetta adatta anche ai vegani ma naturalmente potete usare il latte vaccino o quello che preferite (soia, mandorla, avena, ecc)

BISCOTTI AL CACAO SENZA BURRO E SENZA UOVA

- 200 g. farina tipo 2 ( o metà integrale e metà 0)
- 30 g. maizena
- 45 g. cacao amaro
- 80 g. zucchero di canna integrale
- 30 ml olio mais
- 120 ml latte vegetale (io di riso)
- 1 cucchiaino di bicarbonato

Mettete tutto in una ciotola e mescolate con le mani fino ad ottenere una palla liscia. Stendete l'impasto su una superficie infarinata e ricavate tanti biscotti con gli stampini che preferite.
Cuocete a 180° per 8/10 minuti

Nessun commento:

Posta un commento